Status Attuale
Iscrizioni Chiuse
Prezzo
80,00 €
Corso chiuso
Termine iscrizioni:   05/05/2024

Codice Corso: ONL029-2024

Costo: € 80,00

‘Un abito è solo un abito!’, credi davvero che sia così?

Assolutamente no, un abito non è solo un abito, un abito è molto di più!

Sapevi che la tua immagine parla di te, del tuo modo di sentire, della percezione di te stesso e del tuo modo di relazionarti col mondo? Altro che estetica, la tua immagine sei TU!

La nostra immagine ha forti implicazioni psicologiche e un significativo legame con la percezione di noi stessi e la percezione che gli altri hanno di noi. Un cambiamento estetico positivo comporta sempre un cambiamento psicologico e una maggiore sicurezza e fiducia.

In questo corso scopriremo come è possibile cambiare e acquisire sicurezza proprio tramite la nostra immagine. La persona è, infatti, un tutt’uno con la propria immagine, ciascuno di noi rende visibile la propria interiorità tramite la propria immagine, e la nostra immagine dialoga con la nostra interiorità. I colori, gli abiti, i tessuti, gli accessori trasmettono informazioni sulla nostra personalità, il nostro background e la nostra posizione, di conseguenza è possibile adattarli e adottare determinati accorgimenti a seconda dei nostri obiettivi personali e professionali.

Piattaforma

Microsoft Teams

Programma

Dopo una introduzione sull’importanza e le implicazioni dell’immagine a livello personale, relazionale e professionale, esamineremo gli elementi per il miglioramento estetico e comunicativo della nostra immagine tramite i colori, i modelli di abiti, gli accessori. Per chi lo desidera, sarà possibile effettuare insieme l’analisi dei propri colori personali, della figura e del viso.

Nello specifico, affronteremo i seguenti argomenti:

  • armocromia (analisi dei colori personali per identificare i colori valorizzanti dell’abbigliamento, del trucco e dei capelli)
  • significato dei colori e comunicazione attraverso i colori e gli abbinamenti cromatici
  • tagli degli abiti valorizzanti a seconda della morfologia del corpo
  • effetto estetico e comunicativo dei tessuti e delle stampe degli abiti
  • effetto estetico e comunicativo degli accessori

Sono previste delle attività in cui i partecipanti possano riflettere e mettersi alla prova.

 

Docente

Laureata in lingue e letterature straniere, formatore aziendale, ho sempre avuto una forte attrazione per la moda e le arti visive, che fin da bambina ho coltivato come hobby e interesse personale. Nel 2016 ho frequentato un corso professionale di Trucco correttivo e abbellimento presso MBA Making Beauty Academy di Milano, conseguendone il diploma. Ho quindi tenuto dei corsi di trucco a livello hobbistico e consulenze individuali di make up, notando il cambiamento psicologico e l’acquisizione di sicurezza della persona proprio tramite il miglioramento estetico del proprio viso. Successivamente ho frequentato il corso di Comunicazione attraverso la valorizzazione dell’immagine presso la scuola ESR ITALIA – ECOLE SUPERIEURE DE RELOOKING, una delle scuole internazionali più importanti per la consulenza di immagine.

Il mio sito web

La mia pagina Instagram

Calendario

giovedì 9 maggio, 20.00-21.30

giovedì 16 maggio, 20.00-21.30

giovedì 23 maggio, 20.00-21.30

giovedì 30 maggio, 20.00-21.30

giovedì 6 giugno, 20.00-21.30

giovedì 13 giugno 20.00-21.30

giovedì 20 giugno, 20.00-21.30