I Corsi Nel Cassetto: la formazione in Biblioteca, un’iniziativa di Fondazione Per Leggere

Image Alt

Chi Siamo

Corsi Nel Cassetto: un'iniziativa di Fondazione Per Leggere

I “Corsi nel cassetto” sono un’iniziativa organizzata dalla Fondazione Per Leggere, il sistema bibliotecario che coordina i servizi delle biblioteche di pubblica lettura dei 57 Comuni soci della provincia sud ovest Milano. Vengono proposti in due edizioni durante l’anno (primavera ed autunno) e sono organizzati nelle sedi delle biblioteche.

Lo Staff

Buongiorno a tutti! Siamo lo staff della Fondazione Per Leggere. Vogliamo dirvi che siamo a vostra completa disposizione per maggiori chiarimenti possibili ai CONTATTI indicati nell’apposita sezione. Il nostro lavoro di organizzazione dei corsi ci appassiona e cerchiamo ogni anno di introdurre delle novità per invogliare la partecipazione. Non facciamo questo lavoro con spirito di “business” in quanto tutte le risorse raccolte servono per sostenere il nostro ente che è una realtà “non-profit”.

Crediamo nella formazione dei cittadini del territorio come valido strumento di crescita individuale ma anche collettiva. Crediamo nelle biblioteche e nel loro ruolo strategico all’interno delle comunità. Vi invitiamo quindi a partecipare ai nostri corsi, perché partecipando avrete dei benefici ma darete anche un aiuto alle biblioteche e alla lettura! Grazie e buona partecipazione! 

636
CORSI ATTIVATI
18
EDIZIONI
5904
PARTECIPANTI
55
SEDI

Perché proponiamo dei Corsi?

I Corsi nel Cassetto offrono ai cittadini del territorio e agli utenti delle biblioteche opportunità formative e per il tempo libero. Le quote di partecipazione raccolte servono per sostenere le attività della Fondazione Per Leggere.

Acquistare nuovi libri

Grazie alla tua iscrizione siamo in grado di aumentare il patrimonio librario presente nelle nostre Biblioteche.

Migliorare i servizi offerti

La tua iscrizione contribuirà a migliorare i servizi offerti all’interno delle Biblioteche del territorio.

Nuovi Progetti

Le iscrizioni ai Corsi Nel Cassetto sostengono la creazione di nuovi progetti a sostegno delle fasce più deboli.