I Corsi Nel Cassetto: la formazione in Biblioteca, un’iniziativa di Fondazione Per Leggere

Image Alt

Iscrizione

Modalità di iscrizione.

Abbiamo riassunto qui i punti fondamentali per procedere all'iscrizione a un nuovo corso. Per ulteriori informazioni, dubbi o domande non esitare a contattarci. Ricordati che per accedere all'iscrizione ai Corsi è necessario registrarsi al portale dedicato.

1. Registrazione al portale corsi

Per iscriversi a uno qualsiasi dei Corsi nel Cassetto è anzitutto necessario essere registrati al nostro sito. Per effettuare la registrazione è sufficiente compilare l’apposito form a questo link oppure cliccare sul tasto “Registrati” che appare nella schermata successiva al tasto “Acquista” presente nella scheda di ogni singolo corso.

2. Disponibilità, posti e regolamento

Prima di procedere con il pagamento è necessario verificare nella scheda del corso scelto che ci siano ancora posti disponibili e le iscrizioni non siano già state bloccate. Il REGOLAMENTO DI PARTECIPAZIONE si intende accettato all’atto dell’iscrizione del corso, può essere letto nella pagina dedicata Regolamento.

3. Pagamento

Esistono 3 modalità per effettuare il pagamento indicate qui a seguitoPayPal – Bonifico Bancario – Contanti/Bancomat. Le modalità indicate qui a seguito sono le stesse reperibili nella propria area personale una volta che si è effettuata la registrazione al sito.

Attenzione: non sono accettati pagamenti presso le sedi delle biblioteche o altre forme di pagamento diverse da quelle quelle indicate nel nostro sito ufficiale.

Bonifico Bancario

E’ possibile effettuare un bonifico bancario allo sportello oppure attraverso l’home banking.

L’intestazione è:

Per Leggere Biblioteche Sud Ovest Milano
Banca Monte dei Paschi di Siena – Filiale 00570 – Abbiategrasso
IBAN: IT 30 C 01030 32380 000008431249

La Causale da indicare è: “Cod. Corso” – “Nome Corso” – “Nome e Cognome del partecipante al corso”

Una volta effettuato il pagamento occorre mandare la ricevuta di versamento alla nostra segreteria attraverso la mail corsi@fondazioneperleggere.it

Contanti o Bancomat.

E’ possibile pagare con contanti o bancomat recandosi nella sede amministrativa della Fondazione Per Leggere (l’ente organizzatore dei corsi) situata presso Palazzo Stampa – Quartiere Castelletto di Abbiategrasso (MI) – Via Alzaia Naviglio Grande n. 14 – CLICCA QUI PER LA MAPPA.

Attenzione: questa modalità non è sostitutiva rispetto alla registrazione al sito, che comunque deve essere effettuata; vi segnaliamo che è possibile effettuare la registrazione al sito anche dai computer presenti negli uffici della Fondazione e messi a disposizione del pubblico.

PayPal

Con il servizio PayPal è possibile acquistare il corso pagando direttamente online. PayPal, oltre a permettere il pagamento con un proprio account personale, dà la possibilità di effettuare i pagamenti con qualsiasi carta di credito o prepagata.

Una volta effettuato il pagamento, se tutto è andato a buon fine, l’iscrizione al corso risulterà effettuata e non ci sarà bisogno di mandare nessuna comunicazione allo staff dei Corsi nel Cassetto.

Gli orari degli uffici sono: Lunedì/Sabato = 9.00/12.00

4. Attendi la scadenza delle iscrizioni

Terminata correttamente la procedura di iscrizione (che comprende la registrazione sul nostro sito e il pagamento della quota) l’iscrizione al corso sarà convalidata.

Alla data di scadenza delle iscrizioni (indicata nella scheda di ogni corso) tutti gli iscritti verranno avvisati dell’attivazione e della partenza del corso tramite e-mail.

Qualora non venga raggiunto il numero minimo di partecipanti il corso sarà annullato e verranno immediatamente attivate le procedure di rimborso.

Entra nel mondo dei Corsi Nel Cassetto

Accedi alla tua area riservata personale oppure registrati e crea il tuo account per accedere all'iscrizione ai corsi.

PER I NUOVI UTENTI

UENTI GIà Registrati