Iscriviti

Iscriversi è semplice: qui trovi tutte le istruzioni

Registrati alla piattaforma dei Corsi nel Cassetto e acquista il corso che fa per te!

 

1 – REGISTRAZIONE AL SITO DEI CORSI NEL CASSETTO

Per iscriversi a uno qualsiasi dei Corsi nel Cassetto è anzitutto necessario essere registrati al nostro sito. Per effettuare la registrazione basta CLICCARE QUI oppure cliccare sul tasto “registrati” che appare nella schermata successiva al tasto ACQUISTA presente nella scheda di ogni singolo corso.

2 – DISPONIBILITA’ POSTI E REGOLAMENTO

Prima di procedere con il pagamento è necessario verificare nella scheda del corso scelto che ci siano ancora posti disponibili e le iscrizioni non siano già state bloccate. Il REGOLAMENTO DI PARTECIPAZIONE si intende accettato all’atto dell’iscrizione del corso, può essere letto nella sezione INFORMAZIONI di questo sito.

3 – PAGAMENTO

Esistono 3 modalità per effettuare il pagamento indicate qui a seguito (cliccando sopra uno dei metodi si aprirà la spiegazione corrispondente): PayPal – Bonifico Bancario – Contanti/Bancomat/Assegno. Le modalità indicate qui a seguito sono le stesse reperibili nella propria area personale una volta che si è effettuata la registrazione al sito.

Attenzione: non sono accettati pagamenti presso le sedi delle biblioteche o altre forme di pagamento diverse da quelle quelle indicate nel nostro sito ufficiale.

PayPal

Con il servizio PayPal è possibile acquistare il corso pagando direttamente online. PayPal, oltre a permettere il pagamento con un proprio account personale, dà la possibilità di effettuare i pagamenti con qualsiasi carta di credito o prepagata.

Una volta effettuato il pagamento, se tutto è andato a buon fine, l’iscrizione al corso risulterà effettuata e non ci sarà bisogno di mandare nessuna comunicazione allo staff dei Corsi nel Cassetto.

Bonifico bancario

E’ possibile effettuare un bonifico bancario allo sportello oppure attraverso l’home banking.

L’intestazione è:
Per Leggere Biblioteche Sud Ovest Milano
Banca Monte dei Paschi di Siena – Filiale 00570 – Abbiategrasso
IBAN: IT 30 C 01030 32380 000008431249

La Causale da indicare è:
“Cod. Corso” – “Nome Corso” – “Nome e Cognome del partecipante al corso”

Una volta effettuato il pagamento occorre mandare la ricevuta di versamento alla nostra segreteria attraverso la mail corsi@fondazioneperleggere.it oppure il numero di fax 02/94696273.

Contanti/Bancomat/Assegno

E’ possibile pagare con contanti, bancomat o assegno recandosi nella sede amministrativa della Fondazione Per Leggere (l’ente organizzatore dei corsi) situata presso Palazzo Stampa – Quartiere Castelletto di Abbiategrasso (MI) – Via Alzaia Naviglio Grande s.n.c – CLICCA QUI PER LA MAPPA.
Attenzione: questa modalità non è sostitutiva rispetto alla registrazione al sito, che comunque deve essere effettuata; vi segnaliamo che è possibile effettuare la registrazione al sito anche dai computer presenti negli uffici della Fondazione e messi a disposizione del pubblico.

Gli orari degli uffici sono:
Lunedì/Venerdì = 9.00/13.00 e 14.00/16.00.
Sabato = 9.00/13.00.

4 – ATTENDI LA SCADENZA DELLE ISCRIZIONI

Terminata correttamente la procedura di iscrizione (che comprende la registrazione sul nostro sito e il pagamento della quota) l’iscrizione al corso sarà convalidata.

Alla data di scadenza delle iscrizioni (indicata nella scheda dei ogni corso) tutti gli iscritti verranno avvisati dell’attivazione e della partenza del corso tramite e-mail.

Qualora non venga raggiunto il numero minimo di partecipanti (che dipende da corso a corso) il corso sarà annullato e verranno immediatamente attivate le procedure di rimborso.

Per qualsiasi informazione è possibile CONTATTARCI.