Presentazione

Corso Amatoriale di Riflessologia plantare.

La riflessologia plantare è una tecnica di massaggio applicata sui piedi basata sul principio che sui piedi si trovino riflessi tutte le parti del nostro corpo. Massaggiando si può avere effetto sull'organo corrispondente al riflesso stimolato.

Il massaggio di riflessologia plantare ha un effetto rilassante e può essere utilizzato per alleviare stress e tensioni della vita quotidiana.
Indicato per tutte le età, bambini ed anziani compresi, è utile per il trattamento di disturbi quali: cefalee, allergie, rigidità muscolare, ansia, dolore cervicale e mal di schiena, problemi digestivi e mestruali. Favorisce un miglioramento della circolazione degli arti inferiori e induce una sensazione di rilassamento in tutto il corpo.

Lo scopo del corso è illustrare le principali tecniche di massaggio podalico  alternando momenti teoria e, soprattutto, di pratica, in modo tale da permettere ai partecipanti di essere in grado, al termine del percorso, di eseguire un massaggio riflessogeno generico completo.

Il corso è amatoriale, destinato a persone interessate ad acquisire conoscenze base sull’argomento per sapere personale e non per pratica professionale.

Scadenza iscrizione

Martedì 25 aprile POSTI IN ESAURIMENTO. Le iscrizioni saranno accettate fino alla prima lezione del corso, comunque ad esaurimento dei posti disponibili.

 

Docente


Monica Lamperti

Di professione assistente sociale, per interesse personale ho frequentato nel 2012 un corso avanzato di Riflessologia plantare della durata di un anno presso il CIRF, Centro Italiano Riflessologia metodo Fitzgerald.

In seguito ho collaborato come volontaria con AsPi ( Associazione Parkinson Insubria) svolgendo trattamenti di riflessologia plantare a persone affette da Parkinson e organizzando corsi base di riflessologia per i loro caregiver.

Ho inoltre negli anni frequentato seminari di approndimento e arricchito le mie competenze con letture specifiche.

 

 

Calendario

5 lezioni da 1 ora e mezza cad.
Orario 18.30-20.00

Martedì 2 maggio 2017

Martedì 9 maggio 2017

Martedì 16 maggio 2017

Martedì 23 maggio 2017

Martedì 30 maggio 2017

 

Costo

Euro 100,00

Programma

Gli argomenti del corso saranno indicativamente i seguenti:

  • Cos’è la riflessologia plantare?
  • Indicazioni e controindicazioni del massaggio
  • Cenni di anatomia del piede
  • Tecniche di massaggio
  • Illustrazione della mappa di riflessologia plantare
  • Illustrazione e trattamento dei punti riflessi dell’apparato urinario
  • Illustrazione e trattamento dei punti riflessi del sistema nervoso
  • Illustrazione e trattamento di punti su richiesta dei partecipanti

Codice corso

841

Sede del corso

Cassinetta di Lugagnano (MI) – Biblioteca - Piazza Negri

contentmap_plugin
made with love from Joomla.it - No Festival