Presentazione

A seconda del livello medio dei partecipanti, verranno introdotti elementi grammaticali e di conversazione più orientato a livello intermediate.

Il corso è rivolto a principianti, con conoscenza basic dell’inglese, o anche nessuna conoscenza specifica, ma che vogliono avvicinarsi a questa lingua. Si è deciso per una docenza molto informale, con continuo riferimento a parole o frasi che continuamente ci circondano tramite film, serie tv, canzoni etc. Da queste si ricavano la maggior parte delle regole grammaticali, nonchè molti vocaboli, che vengono integrati dal docente. Appunto perchè in genere “già sentiti” o “facili da ricordare” visto che derivano da fonti di facile fruizione, vengono molto più facilmente assimilati e appresi. Infine, si privilegiano parole e frasi di uso comune, estremamente utili in caso di viaggio,  invio di semplici mail, oppure in semplici conversazioni telefoniche, per dare un aiuto a cavarsela in diverse situazioni.

Mercoledì 29 marzo 2017 POSTI IN ESAURIMENTO. Le iscrizioni saranno accettate fino al primo giorno del corso, comunque ad esaurimento dei posti disponibili.

Docente

Paolo Tunesi
Esperto di formazione aziendale, tramite corsi effettuati in lingua inglese, sia in Italia che all’estero. Insegnante di italiano all’estero. Collaborazione con scuole private per insegnamento della lingua inglese..
 

Calendario

10 lezioni da 2 ore cad.
Orario 20.30-22.30

Mercoledì 29 marzo 2017

Mercoledì 5 aprile 2017

Mercoledì 12 aprile 2017

Mercoledì 19 aprile 2017

Mercoledì 26 aprile 2017

Mercoledì 3 maggio 2017

Mercoledì 10 maggio 2017

Mercoledì 17 maggio 2017

Mercoledì 24 maggio 2017

Mercoledì 31 maggio 2017

Costo

Euro 150,00

Programma

GENITIVO SASSONE- FUTURO CON “TO BE GOING TO”- PRESENTE IN CORSO o PRESENT CONTINUOUS- VERBO ESSERE  TO BE- “PASSATO PIU’ RECENTE” O PRESENT PERFECT SIMPLE - VERBO AVERE TO HAVE- CONDIZIONALE “WOULD” (PRESENT CONDITIONAL)- “PASSATO MOLTO PASSATO” (PAST SIMPLE)- FUTURO CON WILL (FUTURE SIMPLE)- TEMPO PRESENTE PRESENT SIMPLE- IL PLURALE – S- /AN- ARTICOLO THE- ENGLISH ALPHABET AND SPELLING- REGOLA –ER

Ecco alcuni argomenti che verranno trattati:

Ecco perché studieremo parole utili in viaggio e nella vita di tutti i giorni, piuttosto che letture su tradizioni e cornamuse come purtroppo vedo fare nei programmi scolastici, pieni di parole che nessuno di noi userà mai. In questo mini corso basic studieremo parole che hanno attinenza col viaggio e con la vita di tutti i giorni. Il motivo è presto detto. I nostri giovani escono dalle scuole superiori, dopo anni di studio dell’inglese, prendono il loro primo aereo e.... incredibilmente quasi nessuno di loro sa chiedere l’acqua gasata o l’acqua naturale!!! Vi pare possibile??? (So che in questo momento, molti di voi che hanno studiato inglese, si staranno chiedendo “Oddio!!! Come si dice acqua gasata e acqua naturale in inglese???” )

Per farci capire all’estero basta conoscere un presente (e ne faremo due) un passato (e ne faremo due) un futuro (e ne faremo due) e siccome siamo bravi faremo anche l’imperativo e il condizionale. Per una comprensione basic da viaggio sono più che sufficienti. Per quanto riguarda lo studio tempi grammaticali, diciamo subito che in questo corso basic i tempi non verranno trattati molto nello specifico e faremo solo i fondamentali.

Ogni giorno imparerai parole nuove, senza fatica, e il tuo vocabolario crescerà senza che nemmeno te ne accorga. Ora prova tu! Fai attenzione alle parole inglesi con cui quotidianamente entri in contatto, aggiungile sul tuo quaderno e trova il significato di quelle che non conosci.

SONO GIA’ PIU’ DI 100!!!! E potremmo continuare ancora a lungo, aggiungendone moltissime altre!!!
Si calcola che ognuno di noi parte già con un bagaglio di almeno duecento parole, solo per il fatto di sfogliare riviste, guardare la televisione, andare al cinema, ascoltare musica o passeggiare per negozi. Tutti i giorni siamo circondati da decine di parole inglesi, di cui molte sono ormai entrate a far parte del linguaggio comune. Nessuno di noi parte da zero in inglese!!!


Codice corso

871

Sede del corso

Biblioteca "La Fabbrica" Viale della Repubblica 18 - Santo Stefano Ticino (MI)

 

contentmap_plugin
made with love from Joomla.it - No Festival