Presentazione

Il corso è basato su simulazioni di situazioni reali: le esercitazioni effettuate immergeranno il partecipante nella lingua spagnola con le sue funzioni linguistiche e il suo lessico, senza tralasciare le nozioni grammaticali. Il corso si propone di trasferire competenze base dello spagnolo in funzione del suo uso in situazioni comuni. Per chi vuole imparare lo spagnolo per viaggiare, per cultura personale, per curiosità o per lavoro.

Scadenza iscrizione

Mercoledì 29 marzo 2017 ATTENZIONE: non è più possibile iscriversi a questo corso.

Docente

Sandra Lambertoni
Sandra Lambertoni, docente per l’Associazione Culturale Lingue del Mondo, è laureata in Mediazione Linguistica e Culturale presso l’Università Statale di Milano. Ha vissuto e studiato a Madrid, negli Stati Uniti e a Londra. Bilingue (italiano/spagnolo), da sempre ha avuto la passione per la comunicazione e la lingua spagnola. Tale passione l’ha portata a specializzarsi nell'insegnamento della lingua spagnola a stranieri presso l'International House di Barcellona. Oltre ad un lavoro in azienda ha coltivato l'insegnamento della lingua spagnola presso privati, insegnando spagnolo accademico e commerciale in Italia e all'estero. Attualmente insegna e collabora presso istituti privati. Durante i suoi corsi cerca di essere una guida più che un' insegnante per i suoi studenti, aiutandoli a prendere sicurezza e fiducia nel nuovo percorso formativo. Fornisce elementi che i suoi studenti possano poi poi mettere in pratica in contesti reali e concreti.


Calendario

10 lezioni da 2 ore cad.
Orario 20.45-22.45

Mercoledì 29 marzo 2017

Mercoledì 5 aprile 2017

Mercoledì 12 aprile 2017

Mercoledì 19 aprile 2017

Mercoledì 26 aprile 2017

Mercoledì 3 maggio 2017

Mercoledì 10 maggio 2017

Mercoledì 17 maggio 2017

Mercoledì 24 maggio 2017

Mercoledì 31 maggio 2017



Costo

Euro 150,00

Programma

I partecipanti apprenderanno competenze linguistiche orali e scritte, lessicali, grammaticali e di uso pratico della lingua, con particolare attenzione alle tecniche di comunicazione, al fine di: - sostenere semplici conversazioni - “sopravvivere in viaggio”: fare prenotazioni e richieste, chiedere indicazioni, capire e farsi capire in aeroporto, in albergo, al ristorante, nei negozi, etc. - parlare di sé stessi e della propria vita in generale: lavoro, famiglia, interessi - esprimere gusti e opinioni Verranno nel contempo esaminati, in lingua, aspetti culturali e curiosità tipici di alcuni paesi di lingua spagnola. I temi proposti potranno essere approfonditi e/o integrati sulla base degli interessi dei partecipanti.

Codice corso

858

Sede del corso

Lacchiarella (MI) - Sala studio Rocca Viscontea - Piazza Risorgimento

contentmap_plugin
made with love from Joomla.it - No Festival