Contatti

Trova tutte le informazioni che ti servono.

 
Chisiamo

Chi siamo

Lo sai chi organizza i Corsi nel Cassetto? CLICCA QUI.

Conattaci

Contattaci

Hai bisogno di parlare con noi? CLICCA QUI.


Newsletter

Newsletter

Vuoi rimanere sempre aggiornato sulle novità in corso? CLICCA QUI.


Docente

Diventa docente

Vuoi diventare un docente dei Corsi nel Cassetto? CLICCA QUI.

Chi siamo

La Fondazione Per Leggere

I "Corsi nel cassetto" sono un'iniziativa organizzata dalla Fondazione Per Leggere - Biblioteche sud ovest Milano, il sistema bibliotecario che coordina i servizi delle biblioteche di pubblica lettura dei 55 Comuni soci della provincia sud ovest Milano.
Vengono proposti in due edizioni durante l'anno (primavera ed autunno) e sono organizzati nelle sedi delle biblioteche. Nati ufficialmente nel 2011, i Corsi nel cassetto si contraddistinguono per l'ampia e varia offerta ed i prezzi particolarmente vantaggiosi. L'attenta selezione delle proposte, dei docenti, un'accurato modello organizzativo ed una particolare attenzione alla comunicazione con gli iscritti, ha contribuito a perfezionare con il tempo l'iniziativa. Inoltre, la nostra natura di ente non profit ci permette di proporre dei corsi economicamente competitivi;  il ricavato dei corsi serve per sostenere il lavoro delle biblioteche del territorio (acquisto di libri, miglioramento dei servizi, nascita di progetti) e di conseguenza la vostra quota di iscrizione ha la finalità di raccogliere fondi che vengono reinvestiti nella comunità.

Lo Staff


Per comunicare con lo staff puoi mandare una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

La Fondazione Per Leggere si trova ad Abbiategrasso (MI), via Alzaia Naviglio Grande snc - Frazione Castelletto - Palazzo Stampa. 
Per avere indicazioni sulla sede CLICCA QUI.

 

Contattaci

Hai bisogno di chiarimenti?

Leggi le domande frequenti; se hai ancora dubbi contattaci tramite uno dei canali a disposizione oppure mandando una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

I nostri orari di ufficio sono:
Dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 16.00
Il sabato dalle 9.00 alle 13.00


Diventa docente

 

Vuoi essere uno dei prossimi docenti dei Corsi nel Cassetto?

Per diventare un docente dei corsi nel cassetto ecco le istruzioni:

INVIO

1. Scarica la scheda corso e compilala in tutte le sue parti (attenzione: per ogni corso proposto devi compilare una singola scheda corso)


Scarica la scheda di iscrizione in formato Word

 


2. Una volta compilata la scheda corso potete inviarla alla mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. indicando come oggetto della mail “nome del corso” – “cognome docente”.
Se volete, potete rinominare il file; vi chiediamo tuttavia di non convertirlo in PDF ma di rimandarcelo in formato .DOC.
Nella stessa e-mail dovete mandarci inoltre il vostro CV ed eventualmente altri allegati purché non superino i 5 Mb complessivi. 

 

REGOLAMENTO

1. I Corsi nel cassetto sono rivolti ad un pubblico di maggiorenni, al momento non vengono presi in considerazione i corsi per minori.
2. Tutte le candidature correttamente compilate e ritenute di interesse per la nostra proposta vengono registrate nella nostra anagrafica docenti.
3. Non è necessario inviare la stessa scheda corso più volte perché ogni corso viene registrato.
4. Se avete più corsi da proporre è necessario compilare una scheda per ogni corso proposto e inviarla via e-mail separatamente dalla altre.
5. I corsi in anagrafica vengono sottoposti alle biblioteche due volte l’anno (entro novembre per l’edizione primaverile ed entro maggio per l’edizione autunnale). Se una biblioteca individua il vostro corso e decide di proporlo nella propria sede, verrete contattati da Fondazione Per Leggere per un colloquio conoscitivo e, successivamente, per una proposta di collaborazione professionale.
6. I criteri di selezione dei docenti vengono effettuati in base alla proposta ricevuta, al curriculum, al compenso richiesto.
7. Inviando questa scheda corso si ritiene accettato il presente regolamento e il trattamento dei dati personali.

 

CONTATTI

Per qualsiasi informazione la nostra segreteria è a vostra completa disposizione al numero 02-94969840 o alla mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..